Dati & Telefonia

La telefonia nel campo delle telecomunicazioni è la trasmissione a distanza e in tempo reale della voce per mezzo di un opportuno impianto per telecomunicazioni. Ma questa è solo una delle varie applicazioni o servizi offerti dalle telecomunicazioni agli utenti.

La telefonia è utilizzata primariamente per comunicare vocalmente tra le persone. Tale tipologia di comunicazione è implementata nella maggior parte dei casi attraverso una rete telefonica, cioè un impianto per telecomunicazioni implementante la telefonia attraverso un meccanismo tipico di commutazione di circuito e di norma in grado di offrire un collegamento e una trasmissione full-duplex (cioè bidirezionale e contemporanea) tra due punti geografici.

La più nota, e certamente più utilizzata, delle reti telefoniche è la rete telefonica generale, la più grande rete telefonica esistente al mondo, rete telefonica pubblica che copre l’intero pianeta e che permette quindi di comunicare tra le persone in tutto il mondo. Ma reti telefoniche private, spesso interconnesse con la rete telefonica generale, sono diffusissime in tutto il mondo sia in ambito residenziale sia lavorativo.


La serie KX-TGP500 unisce tutti i vantaggi delle moderne chiamate vocali VoIP HD tramite Internet, le funzionalità dei classici telefoni aziendali e la semplice gestione basata su Web, ed è perfetta come soluzione per i piccoli uffici e le filiali.

Con funzioni di segreteria telefonica e musica d’attesa di alta qualità non si perderanno più le chiamate importanti, grazie all’integrazione del telefono con servizi avanzati di operatori IP-Centrex o di sistemi Asterisk. I nuovi messaggi vengono visualizzati sul telefono e consentono di sapere se vi sono chiamate perse dopo un’assenza dalla scrivania.

Per una maggiore comodità, è possibile inoltre controllare i messaggi ovunque, anche quando non si è in ufficio, con il servizio di risposta che avvisa quando si riceve un nuovo messaggio tramite SMS.


La telefonia professionale pensata per le persone.

Mantenersi sempre in contatto con i propri clienti, fornire risposte veloci e aumentare la produttività, effettuando le chiamate direttamente dal vostro PC.

Oggi tutto questo è possibile grazie alle Unified Communications ed alla tecnologia di un leader mondiale delle telecomunicazioni: Panasonic.